26/01/2021

QSE MANAGER

Azienda
Techci Rhône-Alpes

Descrizione della posizione
La nostra azienda è specializzata nella produzione di circuiti stampati ad alto valore aggiunto. In linea con l'evoluzione della nostra organizzazione, stiamo reclutando un QSE Manager (M / F)

Compiti 

Come QSE Manager dovrai garantire:

  • L'implementazione della Politica per la Qualità e la conformità del sistema di gestione della qualità alle norme ISO 9001 ed EN 9100
  • La conformità dei prodotti consegnati ai clienti e il trattamento delle non conformità interne ed esterne
  • Il mantenimento delle condizioni operative e dell'impronta ecologica dell'azienda
  • Il rispetto delle normative in materia di sicurezza personale

In conformità con la tua missione dovrai:

  • Gestire i processi di miglioramento continuo e l'ambiente lavorativo (attraverso opportuni indicatori, business plan, ecc.)
  • Assieme alla Direzione, garantire lo sviluppo delle persone per migliorare: sicurezza, qualità, servizio attraverso strumenti e metodologie.
  • essere il referente principale per i clienti e le altre parti interessate in merito alle loro richiese (reclami, ecc.)
  • essere il rappresentante della Direzione e avere l'autorità necessaria per interrompere la produzione qualora non sia conforme
  • Promuovere la cultura QSE all'interno dell'azienda e svolgere azioni di formazione del personale
  • Partecipare ai processi di mantenimento delle qualifiche e delle approvazioni del know-how dell'azienda
  • Garantire il controllo normativo: (inclusi REACH e RoHS)
  • Coordinare la gestione dei rifiuti
  • Esprimere dichiarazioni di autocontrollo con gli organi competenti
  • Presiedere il CHSCT e aggiornarne il documento unico

Qualifiche / attitudini necessarie

Il profilo ricercato deve avere un livello di istruzione superiore Bac +5, con una specializzazione in sicurezza di qualità ambientale o equivalente, un'esperienza confermata (10 anni) in una funzione simile in un settore industriale (chimica, elettronica, aeronautica, ecc.). Deve avere conoscenza delle norme ISO9001, EN9100, NADCAP, saper gestire i decreti prefettizi relativi alle autorizzazioni operative e le normative in materia di sicurezza sul lavoro. Dovrà avere esperienza in metodologie di miglioramento continuo (strumenti di risoluzione dei problemi, Lean, QRQC, SQCDP, 8D, 5S ...) e un livello di inglese professionale.

Ulteriori qualifiche / attitudini preferibili

Autonomia
organizzazione
Capacità di analisi e sintesi
Capacità di scrittura e abilità interpersonali
Leadership,
Team building e lavoro di squadra

Non vediamo l'ora di ricevere il tuo CV completo in lingua inglese.

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