CODICE ETICO


Credibilità e reputazione sono valori fondamentali per FINMASI sapa e per le società da essa controllate. È essenziale esprimere con chiarezza principi, valori e responsabilità comuni che orientano i comportamenti di FINMASI GROUP nelle relazioni con il mercato e con le comunità in cui esse operano, con le persone che lavorano con il Gruppo e con chi ha un legittimo interesse nei confronti delle attività. Questi valori e principi, costruiti nel corso della storia di FINMASI GROUP, trovano la loro sintesi nel Codice Etico. 

La conoscenza e l’osservanza del Codice Etico da parte di tutte le persone che operano per FINMASI GROUP sono fattori decisivi per garantire efficienza, affidabilità ed eccellenza per il Gruppo stesso. FINMASI GROUP vigila sull’osservanza del Codice predisponendo adeguati strumenti di informazione, prevenzione e controllo e assicurando la trasparenza delle operazioni e dei comportamenti. 

Il Codice Etico è la “Carta Costituzionale” dell’azienda, una carta dei diritti e doveri morali che definisce la responsabilità etico – sociale di ogni partecipante all’organizzazione aziendale. 

Il Codice Etico è un mezzo efficace per prevenire comportamenti irresponsabili o illeciti da parte di chi opera in nome e per conto dell’azienda perché introduce una definizione chiara ed esplicita delle proprie responsabilità etiche e sociali verso tutti i soggetti coinvolti direttamente o indirettamente nell’attività dell’azienda (clienti, fornitori, soci, cittadini, collaboratori, istituzioni pubbliche e chiunque altro sia interessato dall’attività dell’azienda). 

Il Codice Etico è il principale strumento di implementazione dell’etica all’interno dell’azienda, volto a definire l’insieme dei principi a cui sono chiamati ad uniformarsi i suoi destinatari nei loro rapporti reciproci nonché nel relazionarsi con portatori di interessi nei confronti della società. 

Scarica qui il codice etico di Finmasi Group:


Codice etico